La nostra storia
Bruno Colombini intraprende l’attività di estrazione del porfido trentino nel 1960. Successivamente sviluppa l’azienda, investendo sul porfido e sulla lavorazione della pietra. Dal 1975, “Colombini Bruno S.r.l.” espande il proprio mercato in Europa e nel 1981 la famiglia titolare della ditta, fonda a Pergine Valsugana “Europorfido e Graniti S.r.l.”, nate per fornire al mercato prodotti in porfido , marmi e graniti con lavorazioni di prestigio.
Un momento di particolare rilevanza nella storia delle due ditte, vista la richiesta sempre maggiore da parte della clientela, è dato dal tipo di investimenti effettuati nella seconda metà degli anni ’90: nel settore dell’estrazione vengono acquistati nuovi giacimenti di porfido, sia in Trentino che nel resto del mondo, con conseguente aumento della capacità produttiva.
La sede viene ampliata, con l’acquisizione di un nuovo fabbricato e deposito; questo permette ad “Europorfido e Graniti S.r.l.”, di offrire alla clientela una vasta gamma di prodotti. Dopo la metà del 2002 le due Aziende, “Colombini Bruno S.r.l.” ed “Europorfido e Graniti S.r.l.” confluiscono in “Colombini S.r.l.” ed attualmente, grazie agli ultimi investimenti, soddisfano le esigenze del mercato mondiale.
La società
Colombini è in grado di garantire alla propria clientela, un servizio completo dalla fornitura alla eventuale posa in opera. Propone una vastissima gamma di materiali sia nazionali che esteri.
La posa in opera viene eseguita da personale selezionato e qualificato, che assicura la piena soddisfazione del cliente.
Le cave sono sottoposte costantemente ad un controllo estremamente accurato per assicurare un prodotto di eccellente qualità.