Il Porfido
Il porfido del trentino ha ottime caratteristiche tecniche non soggette ad alterazioni, un elevato grado di compattezza con ottime resistenze alle sollecitazioni meccaniche e agli urti.
Può essere usato per tutte le applicazioni sia esterne che interne dalle pavimentazioni ai rivestimenti anche in climi freddi e umidi e con forti escursioni termiche. Viene spesso consigliato in abbinamento ad altre pietre per dare un risultato di eleganza con effetti cromatici. Colombini Spa si occupa dell’intero processo produttivo, dall’estrazione del porfido direttamente nelle sue cave, alla lavorazione e finitura specializzata; tutto questo per confezione un prodotto pronto alla consegna verso i propri clienti, che grazie alla stretta collaborazione tecnica vengono sempre consigliati nel migliore dei modi per attuare la migliore posa possibile per il cliente finale.
Definiti anche “Bolognini”o “Sanpietrini”, i cubetti in porfido, con la loro adattabilità, forniscono la risposta ideale per ogni tipo di superficie in particolare per pavimentazioni di piazze, centri storici a uso pedonale o a zone aperte al traffico cittadino. Il piano naturale, la forma, ottenuta per spaccatura meccanica, e la grande varietà di colori, permettono ai posatori molteplici soluzioni estetiche, che spaziano dalla classica pesa ad arco contrastante, alle più ricercate pose a coda di pavone o a disegni geometrici.